Un modo innovativo per guidare intelligentemente il visitatore a scoprire le meraviglie dei nostri luoghi

Questo sistema innovativo dà la possibilità al turista di poter scegliere i luoghi da visitare dopo aver avuto un'idea generale della zona che sta visitando. Una piattaforma che mostra non il singolo comune ma un intero territorio, che ragiona mettendo di fatto in rete le varie realtà locali, arricchendo così l'offerta complessiva. Chi si trova ad esempio a Senigallia,oltre a vedere sul proprio cellulare tutte le offerte della città, scoprirà che, a poca distanza da li, potrà visitare le bellezze di Corinaldo o di Ostra, ecc.
MA COME FUNZIONA IN PRATICA
L'app localizza il visitatore mostrando tutti i luoghi d'interesse in ordine di prossimità dal punto in cui si trova
Permette così di dare subito una visione generale di tutte le proposte presenti nelle vicinanze ( con foto e audio descrizioni )
A questo punto il turista potrà scegliere i luoghi da visitare in base
ai propri interessi
al tempo a disposizione
alle diverse esigenze ( single, famiglie con bambini, handicap, ecc.)
Dai musei alle pinacoteche, dagli scorci più nascosti agli itinerari naturalistici, ai luoghi adatti ai bambini, il turista avrà subito la percezione del territorio in cui è, della sua ricchezza, bellezza e varietà dell’offerta.
Potrà anche scegliere fra diverse tipologie di itinerari ( a piedi, in bicicletta, in auto )
Potrà anche essere aggiornato in tempo reale su tutte le manifestazioni/eventi/appuntamenti/concerti che che si svolgeranno vicino a lui.
Superare il campanilismo che troppo spesso ci caratterizza,mettendoci in rete tutti insieme in maniera intelligente e moderna, migliorerà la visibilità dei nostri luoghi e favorirà tutti.
uno strumento moderno, dinamico e sempre aggiornato per far conoscere le proprie bellezze

Architetture

Natura

Archeologia

Pinacoteche

Imperdibili
